Al termine di una settimana caldissima, in casa Pro Vasto è arrivato il momento di tornare a confrontarsi con uno dei giudici supremi, il rettangolo di verde, quello che ogni domenica mette in palio punti pesanti.
Rispetto a domenica scorsa però i biancorossi, chiamati a conquistare la prima vittoria stagionale, devono fare i conti con partenze importanti: a inizio settimana c’è stato il divorzio dall’allenatore Benny Mangiapane e, nel pomeriggio di giovedì, è andato via capitan Andrea Valerio (in pole c’è il Lavello ma altre soluzioni non mancano). Quella che sta per andare agli archivi è stata una settimana fatta più di confronti verbali che allenamenti intensi anche se, va detto, che chi scenderà in campo farà di tutto per regalare la prima vittoria ai vastesi.
Domani, domenica 6 ottobre (ore 15), la sfida contro il Montorio, dopo aver valutato tre campi neutro, vista l’indisponibilità dell’Aragona (manutenzione del manto erboso), si giocherà sul sintetico “Ezio Pepe”, a porte chiuse. Penultimo posto in classifica con tre punti e situazione ambientale critica, resta quindi da capire chi scenderà in campo dal primo minuto.
In porta ci sarà Palermo, davanti a lui spazio a Galan e Corrado con Colina e Garilli. Nell’eventualità della conferma del 4231 bloccati in mediana Tafili e Socciarelli, in avanti il centravanti Montano supportato da D’Angelo e i laterali Bellino e Ramirez.
Due punti in più in classifica rispetto ai biancorossi, il Montorio ’88 con 5 punti, da neopromosso, è partito con il piede giusto anche se arriverà a Vasto con l’obiettivo di conquistare la prima vittoria in stagione. Dopo l’incredibile e splendida promozione della scorsa stagione, le api teramane in panchina hanno confermato il tecnico De Amicis, navigato per il massimo campionato regionale. In organico però non mancano le novità andate ad aggiungersi ai confermati Di Sante, Monaco e i Mosca. Tanti i volti nuovi come Bartiromo, il baby Di Marcello, Ragozzo, Ricci e Gallucci solo per citarne alcuni. I gialloneri nelle ultime due giornate hanno raccolto 0 punti senza andare in gol ma hanno avuto la forza di battere la Folgore Delfino Curi Pescara. Difficile azzardare pronostici, la Pro Vasto cercherà di pensare solo al campo, vincere e poi capire in quale direzione muoversi, a partire da domenica sera.
Questo il probabile undici scelto da Giorgio Ventrella: Palermo G., Colina Galan Corrado Garilli, Socciarelli Tafili, Ramirez D’Angelo Bellino, Montano.