Festa di San Michele, da Pollutri a Bagnacavallo nel segno dell’amicizia e della solidarietà

Nello scorso fine settimana, per il terzo anno consecutivo, una delegazione del Comune di Pollutri, guidata dal sindaco Luigi Gizzarelli, ha partecipato alle celebrazioni della festa di San Michele a Bagnacavallo, in provincia di Ravenna. Le due cittadine sono legate da un patto di amicizia dal 2019.
È stata l’occasione per consegnare direttamente al sindaco Matteo Giacomoni la somma raccolta a Pollutri per le popolazioni alluvionate (900 euro).

La ricorrenza di quest’anno è stata un’occasione per poter raccogliere fondi per le zone alluvionate del territorio. Diversi i momenti vissuti nei due giorni: un incontro con i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Bagnacavallo; il consueto scambio di saluti a Palazzo Vecchio con le delegazioni di Neresheim (Germania) e di Le Pays d’Othe (Francia), con le celebrazioni per il 30° anniversario del gemellaggio tra Bagnacavallo e la cittadina tedesca; l’inaugurazione del Giardino dei gemellaggi con l’apposizione di cartelli di indicazione di tutte le città europee partner; la messa solenne di San Michele nella Chiesa del Carmine alla presenza delle autorità e del prefetto di Ravenna Castrese De Rosa.

Oltre al sindaco Gizzarelli, presenti il vicesindaco Antonio Di Martino, l’assessore Piernicola Manzi, il consigliere Alfonso Di Tullio e la commissione Gemellaggi. La delegazione pollutrese «ringrazia di cuore per l’accoglienza il Sindaco Matteo Giacomoni e l’associazione Amici di Neresheim che si occupa di portare avanti le relazioni tra la cittadina romagnola e le città partner».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *