Come ogni stagione che si rispetti, tra promozioni, uscite di scena e ritorni felice, in Terza Categoria, le novità di certo non mancano.
Come già evidenziato nelle scorse settimane il girone vastese sicuramente non avrà più le promosse Montalfano e San Buono oltre Furci e Tornareccio che hanno deciso di rinunciare all’iscrizione. Dalle 11 della scorsa stagione il numero è salito a 13 con il ritorno di tre club come Pollutri, Carunchio e Fulmine Fresa. Pronte ad aggiungersi alle confermate Torrebruna, Lupi Marini, Robur 1989, Virtus Tre Ville, Guilmi e Liscia. Rispetto allo scorso campionato il gruppo è stato completato da Treglio, Castel Frentano, Guastameroli, Virtus Paglieta.
Domenica ci sarà il clou ma, in realtà, la prima giornata inizierà già con l’anticipo al sabato (5 ottobre, ore 15:30) che vedrà il Castel Frentano ricevere il Fulmine Fresa. Una settimana ancora d’attesa per il Liscia che osserverà il turno di riposo e inizierà da domenica 13 ottobre. Il Carunchio sarà di scena a Paglieta, i Lupi Marini sfideranno Pollutri, Torrebruna aprirà le porte al Guastameroli, Treglio alla Robur 1989 ed infine Virtus Tre Ville opposto al Guilmi sarà l’unica sfida già andata in onda nella passata stagione.
Questo il programma completo della prima giornata in Terza Categoria (domenica 6 ottobre, ore15:30): Castel Frentano-Fulmine Fresa; Virtus Paglieta 2024-Carunchio; Lupi Marini-Pollutri; Torrebruna-Guastameroli; Treglio-Robur 1989; Virtus Tre Ville-Guilmi; Riposa: Liscia.