Presenze vastesi al “Trofeo Coni 2024” anche nel tennistavolo. Appuntamento a Palermo da domani, giovedì 3 ottobre fino a domenica 6 ottobre per un evento che vedrà la presenza di oltre 4000 ragazzi per quasi 40 discipline sportive.
Catania e Palermo ospiteranno le gare e le delegazioni provenienti dalle 20 regioni italiane, con gli under 15 che si sfideranno nelle discipline olimpiche più importanti.
Pronta anche la rappresentativa regionale del comitato regionale (accompagnata dal tecnico silvarolo Leonardo Conte) della Federazione Italiana tennistavolo (FITeT) che vede coinvolti quattro tra i migliori atleti emergenti del ping pong territoriale. Due giovani atleti vastesi, Irene Barbati e Jacopo Mancini (entrambi dell’Asd Tennistavolo Vasto) completeranno il quartetto formato dagli esperti Elena Gabriella Rossi (San Nicolò 2009) e Andrea Ferrara (Pongistica Angolana).
«Questa convocazione – le parole del presidente regionale della Fitet Stefano Comparelli – vuole premiare il loro impegno ma anche i rapidi progressi che stanno facendo con tenacia e determinazione».