Cifra tonda la toccherà tra sei giorni, domenica 6 ottobre a Sambuceto, per questo compagni, staff tecnico e dirigenza hanno deciso di anticipare le tempistiche omaggiandolo con un pizzico di anticipo.
Lorenzo Cattafesta, finora, è il miglior portiere d’Eccellenza con due gol subiti, 4 “clean sheet” consecutivi conquistati e un’imbattibilità lunga 408 minuti.
Dalla scorsa stagione ha preso i gradi di capitano del San Salvo centrando l’estate scorsa la promozione e confermando grandi numeri anche in questo inizio di campionato. Ha scelto il biancazzurro nell’estate del 2020 (6 presenze prima del nuovo stop causa Covid) e da allora non ha più abbandonato quei colori, difendendo la porta, tra tre stagioni “piene” di Promozione e quella in corso di Eccellenza. Nel 2021/2022 28 presenze, 24 nella stagione successiva e 34 nell’ultima che ha fatto rima con promozione. Nell’ultimo mese già 7 presenze nella stagione appena iniziata.
Numeri alla mano con quella di ieri contro la Torrese ha toccato quota 99 presenze (tra campionato e coppa) con la maglia sansalvese e visto che le 100 presenze arriveranno in trasferta, ieri è stata per lui la giornata in cui ha ricevuto il giusto tributo. Omaggiandolo con una maglietta celebrativa con su scritto 100, come il numero delle presenze che sta per raggiungere.
Lorenzo Cattafesta ha ringraziato, continuato a parare in campo ma non ha alcuna intenzione di rallentare. Anzi, all’alba dei trent’anni (li compirà nel maggio del 2025) ha ancora tanta fame, vuole raggiungere altri record personali ma soprattutto traguardi ambiziosi, naturalmente con il San Salvo.