«Al via il 35° Anno Accademico 2024/2025 dell’Università delle Tre Età di Vasto che verrà presentato nel corso dell’Open Day il prossimo 28 settembre, alle ore 17 nella Sala d’arte Roberto Bontempo presso Palazzo D’Avalos a Vasto». Lo comunica una nota del sodalizio culturale.
«Con un approccio multidisciplinare che ha reso possibile un’offerta formativa di oltre 60 corsi, tra i quali alcune novità e graditi ritorni, con conferenze, eventi, viaggi e incontri conviviali, l’Unitre di Vasto intende celebrare il successo dei suoi 35 anni di attività continuando a rivolgersi a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze e vivere momenti di condivisione in un ambiente accogliente e stimolante. I corsi avranno inizio il 4 novembre. Proseguendo nel suo impegno di promuovere la cultura e la socialità attraverso l’apprendimento permanente, l’Unitre di Vasto ha intrapreso un percorso di sinergia con le altre associazioni e diverse istituzioni locali rafforzando così un legame di collaborazione e rendendo ancora più efficace l’attività del patrimonio associativo del nostro territorio».
«Tutto questo è possibile anche grazie al sostegno dell’amministrazione comunale e, in particolare, dell’assessore alla Cultura Nicola della Gatta e del Parroco Don Nicola Fioriti che ha accolto l’Unitre nella sede di Via Maddalena 8», come afferma il presidente Elio Baccalà. «Vi aspettiamo per un altro anno insieme».