Un terzo posto in classifica che soddisfa, molto, così come l’imbattibilità che dura da quasi sei mesi (168 giorni) e l’unica porta inviolata d’Eccellenza con i quattro “clean sheet” conquistati da super Cattafesta. Il San Salvo ha più di un motivo per sorridere ma non ha alcuna intenzione di abbassare la guardia, ecco perché punta a chiudere il primo mese di campionato con una vittoria.
Settimana intensa con tre match ravvicinati che si concluderà domani, domenica 29 settembre (ore 15), quando al “Tomeo” di via Stingi arriverà la Torrese. Finora i biancazzurri hanno raccolto 8 punti nelle prime 4 uscite, media importante e puntano a confermarsi anche domani nella quinta giornata del massimo campionato regionale.
L’allenatore Manes sicuramente dovrà rinunciare agli infortunati Galiè e Di Giovanni (al massimo troverà posto in panchina) ma nel cuore del gioco sarà fondamentale il rientro di Mimmo De Marco dopo aver scontato le due giornate di squalifica. I biancazzurri hanno conquistato quattro punti senza il faro della mediana segno di ulteriore crescita. Il centrocampista campano, nel 4312, sarà il vertice basso accompagnato da Colitto e Della Penna con Tafili che potrebbe agire sulle trequarti con il compito di supportare anche Polisena e Colecchia. In porta capitan Cattafesta vuole regalarsi un’altra domenica senza subire reti, per questo chiederà massima attenzione anche al quartetto difensivo guidato da Cardinale e Daleno con i laterali Sannino e Gianluca Aquilano.
I punti conquistati in campo sarebbero 7 ma complice il kappaò a tavolino contro l’Ovidiana Sulmona (a causa del tesseramento errato di Mboup) la Torrese si trova a quota 4 con l’infrasettimanale chiuso in parità a Sambuceto. Non mancano, nell’organico del confermato mister Cristofari, alcune vecchie conoscenze del nostro territorio. A partire dal portiere Ivan Bomba, 2006 lancianese, nella scorsa stagione protagonista in Promozione con la Bacigalupo Vasto Marina e ora titolarissimo anche in giallorosso. Cerca il suo primo gol teramano il ventenne Timoteo Budano che, con il Casalbordino, firmando 10 reti è stato il miglior marcatori tra gli under della scorsa Eccellenza. Due volti nuovi così come Cichella, Luzi, Pietropaolo, Padovano, D’Ermilio, Di Cristofaro e soprattutto l’attaccante Mendez, pericolo numero uno in vista di domani. Non mancano però le tante conferme come il già citato Mboup, Della Sala, Besana, Rossi, Di Federico, Sciarretta, Recchioni, Di Francesco e l’ex Vastese Romanucci.
Questo il probabile undici scelto da mister Manes: Cattafesta, Sannino Cardinale Daleno Aquilano G., Della Penna De Marco Tafili, Liguori, Polisena Colecchia.