Scomparsa donna di 85 anni, ritrovato il cellulare

Aggiornamento

Il cellulare della donna scomparsa è stato ritrovato dalle squadre di ricerca sotto il cavalcavia dell’autostrada, in una zona scoscesa tra le campagne dove passa una stradina denominata via Colli Euganei.

Le ricerche

Una donna di 85 anni, Liliana Graziana Menna, è scomparsa a Vasto. Di lei si sono perse le tracce da ieri pomeriggio. La donna era uscita di casa, probabilmente con l’intenzione di prendere un autobus per raggiungere il centro storico, ma non ha più fatto ritorno alla sua abitazione. Ha continuato a comunicare fino al tardo pomeriggio coi suoi familiari, ma dalle 19 di ieri non risponde. Il telefono risulta ancora acceso e questo ha consentito ai vigili del fuoco di localizzare la zona in cui sarebbe localizzato il cellulare.

Alle ore 19 l’ultimo contatto telefonico con i familiari, la donna, spaesata ha comunicato di trovarsi in una zona di campagna dove c’erano, in lontananza, alcune persone che vendemmiavano. Poi la linea telefonica è caduta ma il telefono è rimasto acceso consentendo, ai Vigili del Fuoco, di localizzare la zona. Cellula telefonica agganciata a Cupello, poi grazie all’usilio dei colleghi del servizio informatico di Imperia è stato possibile verificare che il cellulare era collocato a quasi 5 km di distanza iniziando così le ricerche in contrada Codalfa, in via Colli Euganei, da cui si dirama una strada sterrata che conduce a un vigneto al di sotto di un viadotto dell’A14. Sul posto anche Carabinieri e Polizia.

Tramite i droni arrivati con i vigili del fuoco di Pescara e Fermo è stata ulteriormente facilitata la localizzazione del punto di ricerca. Una zona scoscesa, per questo motivo è in arrivo la squadra S.A.F. (Nucleo speleo-alpino-fluviale) in modalità speleologica mentre l’unità di comando locale di Chieti dei vigili del fuoco è sul posto dalle 10:45. Nella tarda mattinata la segnalazione di un autista di pullman, che avrebbe notato una signora, delle sembianze simili alla scomparsa, nella giornata di ieri al terminal bus di via dei Conti Ricci.

In aggiornamento

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *