Pro Vasto-San Salvo è il derby dei Tafili: parola ad Henri ed Emirson, fratelli contro per la prima volta

Tra i tanti spunti da poter cogliere in vista dell’infrasettimanale di mercoledì 25 settembre, tra Pro Vasto e San Salvo, che andrà in scena all’Aragona (ore 15), spicca soprattutto il derby tutto in famiglia dei fratelli Tafili.

Il biancorosso Henri, di fronte al sansalvese Emirson, divisi all’anagrafe da otto anni (tra i due il primo è il più grande) ma in classifica, con sei punti in più, almeno per il momento gode il baby classe 2006. Tra i due un primo incrocio ufficiale c’era stato, in Promozione, nel febbraio del 2023 ma in quell’occasione se Henri era titolarissimo nella Virtus Cupello c’era Emirson a una delle prime chiamate in prima squadra con la Bacigalupo Vasto Marina senza però mettere piede in campo quella domenica.

Un anno e mezzo dopo si troveranno, in campo, uno di fronte all’altro, questa volta entrambi dal primo minuto più o meno nella stessa zona di campo. Il classe ’98 biancorosso potrebbe essere confermato come trequartista, Emirson, che oggi diventa maggiorenne (auguri!) da mezzala o anche lui a galleggiare sulla trequarti. Entrambi saranno ex di giornata, Henri con la maglia biancazzurra della sua città ha affrontato l’Eccellenza nel 2016 e poi nel 2017/2018 mentre il diciottenne nella scorsa stagione ha esordito nel massimo campionato regionale abruzzese con la maglia dell’ormai ex Vastese.

Alla vigilia di un match importantissimo su entrambi i fronti li abbiamo incontrati per provare a carpire le sensazioni in vista di una sfida pronta a consegnare altri input in vista del prosieguo della stagione. In casa Tafili questa sfida era attesa da tempo, Emirson scenderà a Vasto da prima della classe fiero di indossare la maglia del San Salvo, la sua città, di fronte si troverà suo fratello Henri, chiamato a guidare alla risalita una Pro Vasto inaspettatamente ultima in classifica. Fratelli contro, in campo sarà battaglia vera ma solo per novanta minuti, perché si sa, la famiglia viene prima di tutto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *