La Virtus Cupello vuole la prima vittoria: arriva una Renato Curi Angolana forte e ferita

Dopo i primi tre passi c’è la volontà di azzannare la prima vittoria stagionale. I tre pareggi consecutivi consegnano l’imbattibilità a una Virtus Cupello che, domani, mercoledì 25 settembre (ore 15), nell’infrasettimanale valevole per la quarta d’Eccellenza, riceveranno una Renato Curi Angolana ferita dopo l’harakiri maturato domenica, tra le mura amiche, contro il Castelnuovo Vomano.

Tre partite e altrettanti punti per i rossoblù di mister Peppino Di Francesco che, dopo l’ottimo pari di Mosciano, in vista di domani ritroverà tra i pali Di Giacomo di nuovo arruolabile dopo aver scontato il turno di squalifica. Nel 352 terzetto difensivo composto da capitan Felice, Obodo e Minchillo con le corsie laterali occupate da Troiano e Zaccardi. A centrocampo Irace insieme agli under Squadrone e Giardino, davanti Stivaletta sarà affiancato dall’ex di giornata, il 2004 Patrizi già in gol contro Pontevomano e Mosciano, ora voglioso del primo timbro interno.

A Città Sant’Angelo, in estate, hanno deciso di costruire un organico pronto a giocarsi tutte le chance per competere, con il Giulianova, per la promozione in Serie D. Confermato l’allenatore Pierantoni, insieme a lui in organico blindati Paniagua, Scurti, Patanè, Planamente, Reale, Benigni, Schettino e Faiella. Non sono mancati gli arrivi di qualità in tutti i reparti, a partire dal ritorno, in porta, di Iacobucci protagonista in carriera tra Serie A, B e C. Spazio a due ex Vastese come Hernandez e Diarra, il forte centrocampista ex Montesilvano Sammaciccia, già autore di due reti in campionato, come il centravanti ex Teramo Santirocco.

Fascia da capitano affidata al volto nuovo, il capitano Esposito mentre il pacchetto under è stato arricchito da Giannattanasio (si tratta di un ritorno) e De Berardinis. Dopo il passaggio al turno successivo di coppa, la Renato Curi Angolana ha iniziato con due vittorie in campionato ma, due giorni fa, ha letteralmente buttato via la terza vittoria consecutiva. Avanti di due reti, dopo aver sfiorato il tris in un paio di occasioni, nella ripresa, il Castelnuovo Vomano ha avuto la forza di ribaltarla fino al 2 a 3 finale.

Arriveranno sul sintetico rossoblù arrabbiati e con grande voglia di riscatto, non una bella notizia per una Virtus Cupello pronta a centrare l’impresa del mercoledì che vorrebbe dire prima volta in stagione.

Questo il probabile undici scelto da mister Di Francesco: Di Giacomo, Felice Obodo Minchillo, Zaccardi Squadrone Irace Giardino Troiano, Stivaletta Patrizi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *