Riscatto immediato in un sabato che ha visto il Futsal Vasto, insieme ai propri tifosi, con ogni probabilità, scegliere già il beniamino per la nuova stagione.
La prima giornata del quadrangolare di Coppa Italia di Serie C aveva visto i biancorossi di mister Michael Rossi cedere di misura in casa dell’Sgt Sambuceto ma, l’esordio interno al “PalaGabriellini”, è piaciuto parecchio.
Sfruttando anche il sabato da urlo di Leo Giasson, volto nuovo della stagione e subito decisivo con una incredibile cinquina. Per l’esperto pivot brasiliano doppietta al pronti via accompagnata dal timbro di Pierparolo Della Morte (3-0 dopo i primi cinque minuti di match). Non contento il trentacinquenne carioca, sempre nel primo tempo, ne ha messi a referto altri tre salutando il proprio pubblico con cinque gol in rapida successione. Al tramonto della prima frazione c’è stata la reazione dello Scanno C5 capace di andare in gol due volte rientrando negli spogliatoi con quattro reti da recuperare (6-2).
Nella ripresa nessuna spiacevole sorpresa per i vastesi che hanno trovato la via del gol anche con Francesco Di Bello e Alvaro Diez Garcia chiudendo il sabato sul definitivo 8 a 3. Nel finale esordio tra i pali del 2006 Kevin Di Matteo cresciuto a “pane e Futsal Vasto” partendo dai piccoli calci fino ad arrivare alla prima squadra. Con il pari del Sambuceto (3-3 a Celano), i biancorossi del presidente Domenico Giacomucci sono ancora in piena corsa per la qualificazione alle “final four”. Sabato 28 bisognerà sperare nella mancata vittoria dell’Sgt Sambuceto (contro Scanno) e contemporaneamente, di nuovo al “PalaGabriellini” (ore 15) servirà battere lo Sport Center Celano. Il Futsal Vasto spera nel sorpasso finale in vetta al quadrangolare per continuare il cammino in Coppa Italia e presentarsi nel migliore dei modi all’esordio in campionato.