Partecipata ieri pomeriggio a San Salvo la seconda edizione della Pigiama Run, l‘iniziativa della Lilt tenutasi in tutta Italia e sostenuta dal Comune insieme ad alcune associazioni locali (Lory a colori e Podistica San Salvo).
I partecipanti si sono incontrati in piazza Giovanni XXIII per poi percorrere le strade del centro, in pigiama, per mostrare la propria vicinanza ai bambini malati oncologici e alle loro famiglie. Il ricavato della manifestazione (dalle iscrizioni) è devoluto a favore dell’associazione organizzatrice, la Lilt, rappresentata nella tappa sansalvese (unica regionale) da Giuseppe Calabrese.
Il coordinatore regionale ha speso parole di ringraziamento e di elogio per la città di San Salvo e i suoi cittadini. Tra i partecipanti anche la sindaca Emanuela De Nicolis: «Sono molto orgogliosa della mia città che ancora una volta ha saputo mostrare la sua generosità e sensibilità, grazie a tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita dell’evento e per la generosità dimostrata».
«Un pomeriggio colorato da pigiami stravaganti e bizzarri – il commento del Comune – e riempito dalla gioia di chi ha voluto ritrovarsi anche con la famiglia per dimostrare vicinanza a chi trascorre troppo tempo nelle corsie di un ospedale, come i bimbi malati oncologici. Questo il senso della Pigiama Run!»