Arriva il temibile Ortona: il Real Casale vuole il primo guizzo in campionato

Un altro avversario molto attrezzato. Dopo le due sconfitte contro Pianella ed Elice per il Real Casale il prossimo ostacolo si chiama Ortona. Zero punti in classifica ma, domani, nella terza giornata del girone B di Promozione (domenica 22 settembre, ore 15:30) i giallorossi faranno di tutto per iniziare a smuovere la classifica che ora recita 0 alla voce dei punti conquistati.

L’allenatore Anzivino sta cercando di trovare la quadra definitiva, domenica ad Elice la scelta è ricaduta sul 352, potrebbe essere confermato potendo contare anche sul rientro di Izzi. L’esperto jolly difensivo potrebbe ricoprire il ruolo di braccetto di fianco a Luongo e Di Genni. In porta Amoroso, sugli out laterali Canosa e Bonacci, a centrocampo Battista con Giangiulio ed Erragh. In avanti i ’99 vastesi Alberico e Napolitano.

L’Ortona dopo il passaggio del turno in Coppa (battendo due volte il Rapino Maiella) non ha iniziato con gli stessi numeri in campionato. Ci si aspettava di più ma c’è un solo punto in classifica dopo il kappaò di Loreto Aprutino (primo in classifica a punteggio pieno) e il pari interno contro il Castrum 2010. In estate il saluto all’allenatore Roberto Colussi e, in panchina, l’arrivo di Fabio Lalli che ha portato con se, il fidato attaccante Criscolo.

Da Francavilla un altro innesto importante come il centrocampista offensivo Schiedi, l’ex Cupello Peppe Paravati, l’esperto portiere De Deo con Giampietro, Del Greco e Moroni. In estate hanno salutato alcuni big come Di Pietro, Tarquini, Ruiz e Salanovic ma la società ha avuto la forza di confermare quasi tutto il resto dell’organico. A partire dall’intramontabile trentasettenne capitan Lieti, al suo fianco ancora Caporale e Giancristofaro, le giocate del top player Selvallegra, Giandonato e giovani come Majo, Napoletano, Finizio, Rosati, Petaccia e Bechiki.

L’Ortona ha tutte le carte in regola per giocarsi la promozione diretta ma un solo punto in classifica, il Real Casale sa benissimo che per la salvezza ci sarà da lottare ogni domenica e da domani servirà la prima impresa contro una big per accendere definitivamente la stagione.

Questo il probabile undici scelto da mister Anzivino: Amoroso, Di Genni Luongo Izzi, Canosa W. Erragh Battista Giangiulio Bonacci, Alberico Napolitano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *