A caccia della prima vittoria in campionato: Pro Vasto all’esame Torrese

Il momento giusto per dare la prima vera accelerata alla stagione. Due sfortunate deviazioni hanno privato la Pro Vasto di qualche punto in più in classifica ma domani, domenica 22 settembre (ore 15), nella seconda trasferta consecutiva l’obiettivo è chiaro.

Dopo il pari interno contro l’Ovidiana Sulmona e la sconfitta di Sambuceto, i biancorossi saranno di scena nella tana della Torrese per la terza giornata d’Eccellenza.

L’allenatore Mangiapane in avanti, per la prima volta in campionato, dovrebbe proporre il 2004 D’Angelo, ristabilitosi dopo l’infortunio e pronto a far coppia con Vicente favorito su Amaral. Dall’inizio punta a una maglia da titolare anche Socciarelli, nel cuore del gioco, con Tafili e Formisano. Nel 352, sulle corsie laterali Bellino e Garilli in zona centrale capitan Valerio, Corrado e Cusanno. In porta Palermo. Quattro under dal primo minuto ma soprattutto undici di partenza verdissimo con Tafili e Bellino, entrambi classe ’98 come più vecchietti di un blocco che conta sette under 2000 e due 1999.

La Torrese ha iniziato il campionato (dopo l’eliminazione dalla coppa) con l’inaspettato kappaò interno contro il Capistrello seguito dal blitz in trasferta a Sulmona ma giovedì è arrivata l’amarissima notizia della sconfitta a tavolino. Sul campo l’1 a 2 è stato trasformato in 3 a 0 a favore degli ovidiani che hanno vinto il ricorso per il tesseramento irregolare di Mboup. Una vera e propria mazzata in questo inizio di stagione, ecco perché i teramani scenderanno in campo ancor più arrabbiati.

In panchina c’è sempre il tecnico Cristofari che può contare su un blocco che già conosce benissimo, a partire da Mboup passando per Besana, Di Francesco, Della Sala, Rossi, Di Federico, Recchioni, Sciarretta e Romanucci. In estate Filosa e Del Cason hanno salutato i teramani ma il filone argentino ha portato in giallorosso l’attaccante venticinquenne Mendez. Con lui due conoscenze del nostro territorio, a partire dal portiere lancianese classe 2006 Ivan Bomba, nella scorsa stagione titolarissimo in Promozione con la Bacigalupo Vasto Marina e ora chiamato a confrontarsi con il massimo campionato regionale. L’altro è il ventenne under Timoteo Budano, nello scorso campionato con la maglia del Casalbordino è stato il miglior marcatore dell’Eccellenza, tra i fuoriquota, con 10 reti. Con loro sono arrivati anche Cichella, Luzi, Pietropaolo, Di Cristofaro, D’Emilio e un altro portiere 2006 come Botta.

Sarà una trasferta complicata, la Torrese in Eccellenza, nonostante l’attuale zero in classifica è ormai da anni una certezza ma la Pro Vasto, vuole allontanare la sfortuna, evitare altre deviazioni (ed episodi dubbi a sfavore…) e correre verso la prima vittoria della stagione.

Questo il probabile undici scelto da mister Mangiapane: Palermo G., Valerio Cusanno Corrado, Garilli Socciarelli Tafili Formisano Bellino, D’Angelo Vicente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *