“Adotta un albero”: il Comune di Vasto invita a donare fondi per la piantumazione di alberi

Il Comune di Vasto punta sulle donazioni per incrementare il numero di alberi in città. Si chiama Adotta un albero l’iniziativa lanciata dall’amministrazione comunale per favorire le donazioni da associazioni e cittadini «per arricchire il verde urbano e contribuire alla tutela dell’ambiente».

Gli interessati potranno effettuare un bonifico bancario a favore dell’ente all’Iban IT62M0306977913100000046087 con la causale Adotta un albero (per i pagamenti dall’estero occorre inserire anche il codice bic/swift BCITITMM). Le cifre raccolte saranno impiegate per la piantumazione di nuovi alberi.

«Questo progetto rappresenta un ulteriore impegno dell’amministrazione nella promozione della sostenibilità e del benessere collettivo – commenta il sindaco Francesco Menna – incentivando la partecipazione attiva della comunità nella cura del territorio. L’iniziativa mira a valorizzare e incrementare il patrimonio arboreo della nostra Vasto, contribuendo non solo a migliorare la qualità dell’aria e a contrastare i cambiamenti climatici, ma anche a rendere la città più verde e vivibile per le generazioni future».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *