Nuovo hub Stellantis a Mirafiori, timori in Abruzzo. Magnacca: «Momenti difficili, serve unità»

Le parti sociali si uniscano per uscire dalla fase difficile che sta attraversando la Stellantis di Atessa. «Occorre una forte alleanza fra mondo imprenditoriale, sindacati e istituzioni quale chiave necessaria per aprire le porte verso prospettive di rilancio adeguate ai nuovi modelli industriali» e per salvaguardare «un patrimonio umano e professionale che non deve essere disperso». L’appello è di Tiziana Magnacca, assessora regionale alle Attività produttive, che così commenta l’inaugurazione del nuovo polo globale per veicoli commerciali nello stabilimento torinese di Mirafiori. Scelta strategica di Stellantis che crea timori in Abruzzo dopo il prolungamento fino al 27 ottobre della cassa integrazione nello stabilimento di Atessa.

«Ci attendono momenti difficili, ma l’obiettivo principale è creare le condizioni per essere pronti difronte alle scelte future», afferma Magnacca. «Intanto con una buona dose di capacità di immaginare in questa alleanza la chiave della credibilità del territorio regionale che pure è requisito indispensabile agli occhi degli investitori. Prendiamo atto delle decisioni di Stellantis, che arrivano a seguito dell’inaugurazione del nuovo polo globale per i veicoli commerciali, ma anche delle affermazioni che ribadiscono il valore dello stabilimento di Atessa che resta centrale nella strategia di Stellantis impegnata a rafforzare la sua leadership globale nei veicoli commerciali».

Articoli correlati

Comments 1

  1. Nose Ring says:

    Ora un bel Tayer (in solito stile Elizabet) un bel sorriso super sbiancato e insieme al super presidente andate a bussare alla porta della Giorgia…mi raccomando però la barba rasata..il popolo, anzi chi vi ha votato ATTENDE in religioso SILENZIO….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *