Un’onda sconfinata d’amore. Ciò che dai ricevi, non c’è frase più adatta per ricordare Alessandro “Sandro” Bronzo. Che, avrebbe continuare a dare ancora a lungo ma che, purtroppo, a causa di un brutto male è stato strappato via, a soli 63 anni, all’affetto dei propri cari e dei tanti amici e conoscenti che da sabato mattina hanno speso per lui più di un dolce pensiero per ricordarlo.
Ha lottato, come un leone, con tutte le ultime forze restando aggrappato alla vita negli ultimi tre mesi che ha trascorso nell’ospedale “Santo Spirito” fino a sabato quando il suo cuore ha smesso di battere. Amante della vita, attaccamento viscerale alla famiglia, dedito al lavoro, vicino al sociale e soprattutto una passione spasmodica per la musica. Autore e direttore, un maestro a tutto tondo, fondatore della Corale Warm Up che insieme a tante altre associazioni cittadine e amministratori locali si sono uniti al profondo dolore della moglie Anna, le figlie Michela e Marta, i generi Nico e Andrea, e la nipotina Cristiana Sole.
Questa mattina in tanti hanno voluto rendergli l’ultimo saluto partecipando alle esequie religiose che si sono svolte nella chiesa di San Marco Evangelista e svolte da don Nicola Fioriti: «le parole di oggi, della preghiera del centurione, si sposano a meraviglia con la figura di Sandro. Un uomo che ha dato tanto alla famiglia e alla comunità, figura dignitosa, ha seminato unione e tanto amore». Non sono mancati gli interventi pieni di ricordi di chi lo ha conosciuto sul lavoro, l’ex Dirigente Scolastica delle “Rossetti” Maria Pia Di Carlo, una collega, il cugino ed infine il toccante ricordo delle figlie Michele e Marta che hanno ricordato come: «sia bella la parola papà. Auguriamo a tutti i padri oggi presenti che possiate dare e insegnare quanto il nostro ha fatto con noi e con tutte le persone che ha incontrato nella sua vita. Sei stato un grande orgoglio, ci lascia un’eredità morale ricca di amore e tanto altro».
All’uscita dalla chiesa sotto le note di “Un motivo in più” scritta e cantata dal compianto Bronzo, i componenti della Corale Warm Up hanno prima accompagnato il feretro per l’ultimo commovente applauso e poi, insieme a un gruppo di musicisti vastesi, capeggiati da Fabio Falcone e Lino Molino, hanno eseguito prima “Ogni volta” di Vasco Rossi e “Un angelo blu” dell’Equipe 84. Sandro Bronzo continuerà a vivere nel cuore e nei ricordi dei suoi familiari, degli amici e nelle canzoni che la sua Corale Warm Up continuerà a offrire, in ogni occasione, sempre e per sempre, e ora, ovunque sarà, continuerà ad illuminare lungo il percorso tutti quelli che gli hanno voluto bene.
Grazie per le belle parole che avete scritto perio cugino. Alessandro!!
❤️❤️🙋