Un compleanno in campo, accettando una nuova, ennesima, sfida. Per Ferdinando “Nando” Giuliano oggi è la domenica (15 settembre) in cui spegnerà le 43 candeline (auguri!) ma, su un rettangolo di gioco, continua a divertirsi ancora come un ragazzino.
L’annuncio a sorpresa è quello del G.S. Montalfano del presidente Sante D’Alberto che, alla vigilia dell’esordio nel girone B di Seconda Categoria, ha messo sotto contratto l’esperto difensore vastese (napoletano d’origine). Categoria che già conosce avendola affrontata prima con lo Sporting Vasto (nel 2018) e nell’ultima stagione con il Vasto United vincendo il campionato.
La sua conferma era stata annunciata dai biancorossi ma nelle ultime settimane la storia è cambiata, è nata la trattativa con il direttore sportivo Luigi Colameo che nella giornata di sabato è riuscito a strappare il sì definitivo.
Innesto super per la Seconda Categoria, 80 presenze in Serie B (tra Crotone e La Spezia), 100 in C, 150 in D e una lunga militanza tra Eccellenza e Promozione vincendo più di un campionato. Si può parlare di ritorno a Cupello dopo le stagioni con la Virtus ma da oggi inizierà ufficialmente l’avventura tinta di gialloverde. Sarà a disposizione di mister Marra per la prima di campionato, trasferta in casa dei Biancorossi Fossacesia (ore 18:30), il Montalfano si presenterà da neopromosso ma con Nando Giuliano in campo i giri del motore si alzeranno vertiginosamente.