Una settimana ricca di impegni ma, gli atleti vastesi (tesserati con il TSN Pescara), accompagnati dal Tecnico Federale Giulio Di Tullio, già nelle prime gare si sono messi in mostra nei Campionati Italiani di tiro a segno. Dopo gli intensi allenamenti nella struttura dell’Air Shooting Club di Vasto, nell’evento in corso a Bologna, il primo a conquistare il prestigioso podio è stato il paralimpico Giorgio Bruno. Splendido terzo posto nella “Pistola Sportiva 25 metri” e luccicante medaglia di bronzo al collo.
Ad accompagnarlo, nella “Pistola 10 metri ad aria compressa” (categoria Juniores a squadre), il terzetto tutto vastese formato da Davide Berardesca, Alessio Di Nanno e Luciano Saturno. Tre brillanti medaglie di bronzo per un terzo posto di spessore vista l’agguerrita concorrenza. Il già citato Davide Berardesca nell’individuale di “Pistola 10 metri” (Juniores) ha concluso con il 13° posto.
Conquistate le prime due medaglie da domani (venerdì 13 settembre) fino a domenica 15 sarà un lungo weekend condito da altri impegni per gli atleti vastesi. Spazio a Irene Berardesca nella “Carabina C.10 e C.10 3 posizioni” (Ragazzi), Gaia Verardi nella “Pistola 10 m” (Allievi), Aldo Cristian D’Aversa nella “C.10” (Allievi), Sabrina Alidorante sia nell’individuale “C.10” (Allievi) che in squadra con Aldo Cristian D’Aversa e Matteo Marongiu nella “Carabina ad aria compressa” (Allievi). Ancora tanta carne a cuocere, il gruppo vastese cercherà di arrivare il più in alto possibile per tornare a casa con altre medaglie.