Per la prima ufficiale della stagione bisognerà attendere ancora otto giorni. Il Casalbordino C5 ormai da settimane a lavoro per prepararsi al meglio in vista del prossimo campionato di C2 dovrà però prima affrontare i primi due match di Coppa Italia.
Come già detto ieri (leggi), i ragazzi del presidente D’Amario sfideranno sabato 21, tra le mura amiche (a Cupello) il Casoli e poi, tra 28 e 5 ottobre andranno a far visita alla Vigor Lanciano. L’allenatore Alfredo Lanza sta torchiando il suo gruppo tra allenamenti sulla spiaggia di Casalbordino Lido e la palestra di Cupello che sarà la casa del gruppo giallorosso.
Nelle scorse settimane il direttore sportivo Nicola Barbetta aveva ufficializzato il ritorno del centrale Dante Salvatore insieme agli arrivi dei laterali Mattia Di Giulio e Claudiu Radu a cui si è aggiunto suo fratello Madalin Radu (laterale). Il resto del gruppo sono tutte conferme e promozioni dall’under 19 che, nella prossima stagione non sarà ai nastri di partenza del campionato giovanile.
Quartetto di portieri con il già citato Nicola Barbetta, un veterano così come Andrea Moretti affiancati dal già citato Radu e il baby Piernicola Mastrota. Tra i centrali spicca il capitano Romeo Sallese pilastro del gruppo insieme a Nicola Verini senza dimenticare il 2007 paglietano Alessio Nicoara.
Folta la batteria di laterali con il 2004 Mario Lanza insieme ad Alessandro Martone, Samuel Marchetti, Michele Somma, Alessandro Melizzi, Tonino Di Filippo e Giacomo Presenza (si tratta di un ritorno in giallorosso). In avanti i pivot Daniele Sallese e soprattutto Igor Paglione ventunenne nella scorsa stagione capace di realizzare ben 48 gol. Nello staff tecnico presenti anche Enzo “Il Bulgaro” Cinalli preparatore atletico e Marco Carlucci come preparatore dei portieri.
I primi due impegni di coppa aiuteranno l’allenatore Lanza a pesare il lavoro portato avanti durante la preparazione estiva, dal 12 febbraio con l’entrata in scena dei tre punti il Casalbordino C5 cercherà di ritagliarsi uno spazio importante nel campionato di C2.