Squadre a lavoro a pieno regime, anche in vista del prossimo campionato di C2 di calcio a 5. Dopo la promozione dello Sporting San Salvo dalla D e la salvezza dell’ormai ex Real Casale passato ad essere il Casalbordino C5 il prossimo girone B tornerà ad avere un atteso derby territoriale.
Nei giorni scorsi la Lnd ha definito i due gironi della C2, insieme a casalesi e biancazzurri spazio anche ad Atletico Roccascalegna, Casoli C5, Gioventù Biancorossa, Miglianisport, Paglieta Red Sox, Sauloon Civitella C5, Sporting Tollo, Val Di Sangro e Vigor Lanciano. Con il campionato che inizierà sabato 12 ottobre (calendario ancora da comunicare) l’impegno più ravvicinato è quello della Coppa Italia pronta ad alzare il sipario da sabato 21 settembre.
Entrambe le territoriali chiamate ad affrontare due triangolari, con lo Sporting San Salvo che però osserverà il turno di riposo nella prima giornata. Dove si troveranno di fronte Paglieta Red Sox e Val Di Sangro con i biancazzurri di mister Ivan Evangelista in campo nei due sabati successivi (28 settembre e 5 ottobre).
Il Casalbordino C5 del tecnico Alfredo Lanza aprirà la stagione, a Cupello, sabato 21 settembre dove riceverà il Casoli C5 con la Vigor Lanciano a riposo e chiamata poi a match del 28 settembre e 5 ottobre. Le prime classificate dei due triangolari si qualificheranno per la seconda fase (4 e 11 dicembre) ma la Coppa Italia sarà l’occasione per testare il lavoro degli organici in queste prime settimane di preparazione estiva ma, quando si scenderà in campo Sporting San Salvo e Casalbordino C5 vorranno partire sicuramente con il piede giusto.