A distanza di due mesi e mezzo resta ancora difficile da capire la decisione dei giudici che, dopo un combattimento che aveva visto protagonista Luigi Alfieri arrivò la decisione di decretare il match, contro Geografo, clamorosamente in parità (leggi).
Lasciando vacante il titolo Europeo Silver dei pesi welter, dal 21 giugno si è arrivati alla decisione di mandare in onda il “replay” dell’incontro venerdì 18 ottobre. Vigevano era stata la sede di giugno, la seconda sfida si giocherà sul ring di Roma dopo che l’asta andata in scena nei giorni scorsi ha premiato il team del romano Geografo che ha presentato un’offerta più ricca rispetto a quella del pugile vastese.

Combattere in casa dello sfidante non sarà una passeggiata, però potrebbe essere motivo per spingersi ulteriormente oltre le proprie possibilità. Luigi Alfieri, a Londa continua ad allenarsi duramente, da qui al 18 ottobre avrà altri quaranta giorni per prepararsi al meglio con l’obiettivo di portare a Vasto la cintura europea dei welter.