Big match a Ortona: il San Salvo vuole blindare i playoff

Sarà fondamentale non perdere ma ora è il San Salvo a far paura alle avversarie, non più il contrario. Zero sconfitte nel 2022, otto vittorie e due pareggi nelle ultime dieci giornate, il ruolino biancazzurro è sotto gli occhi di tutti.

Dalla paura dei playout all’attuale quarto posto nel girone C di Promozione che se confermato anche dopo le ultime due giornate spalancherà le porte dei playoff.

Occhio però alla differenza punti con chi al momento è messo meglio in classifica, ecco perché domani nel big match, valevole per la 25° giornata (inizio ore 16:30), in casa dell’Ortona secondo in classifica sarà fondamentale non fermarsi. 44 a 39, cinque i punti di differenza, andare a meno otto potrebbe anche riportare i sansalvesi al quinto posto tornando a mettere in dubbio, per la differenza punti, i playoff.

La quarta vittoria consecutiva, arrivata in extremis contro il Bucchianico, ha dato ulteriori motivazioni ai sansalvesi già galvanizzati da un ruolino di marcia pazzesco negli ultimi due mesi senza sconfitte. L’allenatore Zeytulaev dovrebbe riproporre l’undici di partenza visto nel match prima di Pasqua dovendo ancora convivere con le assenze dello squalificato Torres e gli infortunati Giampiero Di Pietro (in gol nella sconfitta dell’andata), Lanfranchi, Argirò e Claudio.

L’Ortona nell’ultimo periodo non è riuscito a reggere il passo dell’Union Fossacesia ormai prossimo allo storico balzo in Eccellenza. Una sola vittoria nelle ultime quattro giornate (quattro punti) hanno costretto i gialloverdi a salutare la promozione diretta, ora tutto passerà per i playoff. Sul sintetico di casa la vittoria manca da un mese e domani il tecnico Savini dovrà rinunciare al forte centrocampista, ex Casalbordino e Cupello, Ligocki, squalificato per un turno. L’organico ortonese, come quello biancazzurro, ha individualità di spicco in ogni reparto partendo dai difensori Lieti, Miccoli e Giovanni Martelli (ex Cupello e Vasto Marina) fino ad arrivare al centrocampista Nikolas Di Donato miglior marcatore con 10 gol. Davanti poi occhio a Pompilio, Ndiaye e l’esperto Alessio Dragani. Seconda contro quarta, il San Salvo vuole i playoff, ecco perché scenderà in campo senza fare calcoli, centrare la quinta vittoria consecutive inizierebbe e mettere pressioni anche all’Ortona, perché non provarci?

Il programma completo della 25° giornata nel girone C di Promozione (domenica 24 aprile, ore 16:30): Bucchianico-Atessa; Casolana-Athletic Lanciano; Elicese-San Giovanni Teatino; Ortona-San Salvo; Scafapassocordone-Miglianico; Tollese-Union Fossacesia; Val Di Sangro-Francavilla.

La classifica dopo 24 giornate:

Union Fossacesia 49

Ortona 44

Miglianico 40

San Salvo 39

Casolana 38

Scafapassocordone 36

Atessa 35

Francavilla 34

Val Di Sangro 29

San Giovanni Teatino 29

Tollese 27

Elicese 25

Bucchianico 18

Athletic Lanciano 7

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *