La prima volta non si scorda mai. Dopo l’antipasto di coppa (eliminazione ai rigori dopo la rimonta nel match di ritorno) per il Real Casale, domani, domenica 8 settembre alle ore 15:30 ci sarà l’esordio assoluto nel girone B di Promozione.
Se per i casalesi sarà la prima volta in panchina potranno contare su una guida sicura e navigata come Donato Anzivino tornato ad allenare i “grandi” dopo le sei stagioni consecutive con la Virtus Vasto. In coppa tenuto alla pari il confronto con il temibile Lauretum, domani per la prima giornata di campionato ci sarà da sfidare un’altra pescarese, il Pianella.
Nelle due precedenti domeniche l’allenatore di Vasto ha provato moduli e uomini, ecco perché per domani resta difficile da capire se, almeno inizialmente, sarà difesa a tre o a quattro. Più probabile la seconda possibilità, con la certezza Amoroso in porta. Al centro Luongo e Di Genni (2005) con Walter Canosa su un lato e Izzi padrone della sinistra. A centrocampo corre per una maglia dal primo minuto l’esperto Battista, con lui Giangiulio (2005) ed Erragh mentre Napolitano potrebbe avanzare qualche metro per dare supporto al tandem che potrebbe vedere Bonacci affiancare Alberico.
Il Pianella dopo le sette sberle prese in coppa (tra Atessa e Vasto Marina) dovrà tuffarsi in campionato con ben altre motivazioni anche perché l’organico è di prima fascia. A partire dal tecnico Davide Antignani sceso dall’Eccellenza dopo le precedenti stagioni a Montesilvano. L’organico ripartirà dall’esterno offensivo trentasettenne Faieta accompagnato dall’altro esperto, l’attaccante ex San Salvo Petre. In porta c’è Ubertini (uno dei tanti ex Montesilvano), in difesa i giovani Mannillo e Fortuna con Marcedula e Karaci. La mediana è stata arricchita dagli arrivi di Marrone e Gagliardi mentre in avanti le novità sono l’ex Lanciano Palombizio e Ragnoli. Da non dimenticare il ventinovenne esterno offensivo Besim Maloku visto quasi sempre in Eccellenza ma anche con esperienza in Serie D.
Sarà sfida tutta da vivere, il Pianella vuole dimenticare l’inizio no in coppa ma di fronte si troverà un Real Casale che, sulle ali dell’entusiasmo, vorrà presentarsi in Promozione nel modo migliore, aggiungendo i primi punti in classifica già da domani.
Questo il probabile undici scelto da mister Anzivino: Amoroso, Canosa W. Luongo Di Genni Izzi, Giangiulio Battista Erragh, Napolitano, Alberico Bonacci.