Undici anni dopo di nuovo in Serie C. Conclusa a fine giugno la lunga esperienza (tra A e B) con il Parma, Roberto Inglese da svincolato ha ragionato a lungo scegliendo, tra le tante offerte ricevute, quelle dell’ambizioso Catania. Un anno di contratto con opzione per il secondo e, dopo la firma sul contratto subito in campo, con il 9 sulla schiena, per l’esordio interno in campionato dei siciliani.
Non dal primo minuto, il classe ’91 di Vasto (pugliese di nascita) nella sfida del “Cibali” vinta dai rossoblù contro il Benevento (1-0) ha messo piede in campo al ventesimo del secondo tempo lasciando ben sperare i suoi nuovi tifosi. Punta con decisione a una maglia da titolare, magari già da sabato pomeriggio (7 settembre, ore 18:30) per la terza giornata del girone C con la trasferta di Biella contro la Juventus Next Gen. Roberto Inglese ha scelto Catania per tanti motivi, tra questi c’è sicuramente la voglia di riportare il più in alto possibile una nobile del calcio italiano.
Vinte le prime due partite ufficiali stagionali in Coppa il Team Altamura non è riuscito a confermarsi nelle prime due di campionato (girone C) inciampando in altrettante sconfitte senza trovare la via del gol. All’esordio di Crotone Lorenzo Peschetola (causa squalifica e influenza) ha seguito i suoi compagni da casa ma, da ex (in rossonero nel 2022/2023) ha affrontato da titolare il Foggia (vittorioso 0 a 2) restando in campo per ottantatré minuti. Maglia numero 10, il ventunenne di Cupello, in campo dall’inizio si è guadagnato la sufficienza piena senza però riuscire a servire gol o assist utili per iniziare a far muovere la classifica dei pugliesi. Domenica 8 settembre (18:30) trasferta a Sorrento, Lorenzo Peschetola non si accontenterà della maglia da titolare, cercherà di lasciare il primo segno della stagione e regalare il successo al Team Altamura.
Dai due del girone C a Nicolò Cavuoti alla seconda stagione in Serie C scegliendo, dopo Olbia, il Feralpisalò nel gruppo A. I primi due scampoli di match in Coppa (eliminazione al secondo turno) ne ha aggiunti altri due, gli otto minuti finali nello 0 a 0 dell’esordio in campionato contro il Novara e domenica pomeriggio altro inizio in panchina. Subentrando al settantacinquesimo senza riuscire ad incidere come avrebbe voluto nella prima sconfitta in campionato, per mano del Renate (1-0). Il 2003 vastese ha scelto il club lombardo per regalarsi una stagione da protagonista in C, siamo solo all’inizio ma dopo quattro panchine c’è la voglia di ritagliarsi uno spazio in pianta stabile nello scacchiere iniziale. Magari già a partire dal derby lombardo in programma sabato (7 settembre, ore 16:15) in casa della Pro Patria, Nicolò Cavuoti vuole scalare le gerarchie e conquistare la prima maglia da titolare della stagione.