C’è ancora tanto da raccontare anche nel campionato regionale dei Giovanissimi. Soprattutto nel girone I di Coppa Abruzzo dove, dopo le festività pasquali, al “Tomeo” di San Salvo è andato in scena lo scontro diretto, valevole per la quinta giornata, tra gli Aquilotti, primi della classe a punteggio pieno, e la Virtus Vasto che inseguiva con due punti di ritardo.
Il big match ha cambiato la storia nei piani alti, i vastesi di mister Donato Anzivino si sono imposti 1 a 3 sfruttando la doppietta di Alessio Esposito e la firma di Christian Carlucci.
I padroni di casa, nonostante il gol di Manuel Carpineta, si sono fermati dopo le quattro vittorie consecutive e ora sono costretti ad inseguire i biancorossi primi della classe. 13 punti a 12, sfida a distanza che andrà avanti anche nelle prossime cinque giornate con la Virtus Vasto che punta a restare avanti, ecco perché domenica, nel testacoda in casa della Virtus Cupello (zero punti) cercherà un’altra vittoria. Altra sfida interna per gli Aquilotti, a San Salvo arriverà l’Atessa, bisognerà tornare al successo per restare in scia dei vastesi.
Al terzo posto è balzata la Vigor Don Bosco capace d’infilare la seconda vittoria consecutiva. Tutto facile contro la Virtus Cupello, ultima e senza punti, che nulla ha potuto pur provandoci con Osama Jirida e Gabriele Galuppi.
5 a 2 il finale con i gol di Samuele Zurlino, Roberto Felice, Ethan Raspa, l’ucraino Yashchenko e un’autorete. 7 punti in classifica per i giovani guidati dall’allenatore Fiorenzo D’Ainzara vogliosi di infilare un altro successo, all’orizzonte c’è da battere l’Union Fossacesia. Ancora a secco i rossoblù del tecnico Nino Barisano, nel prossimo turno arriverà la capolista Virtus Vasto, vero che non c’è pericolo di retrocedere ma la Virtus Cupello vorrà chiudere la stagione cancellando lo zero in classifica.
Nel girone E della fase che porterà verso la conquista del titolo regionale la Bacigalupo, già fuori dai giochi, e in gol con Matteo Piccoli è caduta tra le mura amiche. 1 a 3 che ha sorriso all’Olympia Cedas Sulmona con firme di Cruz, Colangelo e Di Cioccio. Domani, sabato 23 aprile, nella tana del River Chieti si chiuderà la stagione dei Giovanissimi biancazzurri ma la banda di mister Pierantonio Brognoli vorrà salutare tutti con una vittoria.