Tante maglie indossate, ovunque ha lasciato il segno. A suon di gol e promozioni, Andrea Antenucci gonfia la rete, nel mondo dei “grandi” dal 2008, e a 35 anni, non ha ancora smesso e soprattutto non ha ancora intenzione di farlo.
In estate ha scelto di accettare la chiamata emiliana, firmando per la Correggese, ambizioso club d’Eccellenza (girone B) allenato da Claudio Gallicchio che già a San Salvo, per due stagioni (dal 2013 al 2015) aveva avuto alle sue dipendenze il cecchino di Roccavivara.
Antenucci ha subito ripagato la fiducia aprendo l’esperienza in Emilia andando a segno nella prima giornata di campionato, vinta dai biancorossi, nella tana dell’Arcetana, con il calcio di rigore trasformato poco prima della mezzora ad aprire la domenica felice chiusa sullo 0 a 4. Gol tutt’altro che banale, gonfiata la rete è subito corso in panchina raccogliendo la t-shirt con su scritto in rosso “250 gol”. Un traguardo prestigioso per l’attaccante molisano capace di andare in gol in tutte e sette le regioni toccate nei suoi sedici anni di carriera. A partire dai primi flash con la Pro Vasto in D (2008) lasciando il segno anche nel suo Molise con Olympia Agnonese (in D) e soprattutto in Eccellenza, tra Termoli (18 gol) e Montenero di Bisaccia (24 centri).
Il massimo stagionale lo ha raggiunto nel 2012-2013 nella difficile Eccellenza campana firmato 25 gol in altrettanti match. Nell’estate successiva il ritorno a San Salvo dov’era già stato tre mesi nel 2011 e, questa volta, dall’estate del 2013 fino al novembre del 2015, in due stagioni e mezzo realizzando quasi 40 reti. In Eccellenza abruzzese oltre la tappa sansalvese aveva indossato anche la maglia del Montesilvano ma con l’ambizioso Pineto (oggi in C) nel 2016 ha contribuito alla vittoria del massimo campionato regionale, il suo primo in carriera. Con i pinetesi, a distanza di sette anni, ha ritrovato la D affrontata poi anche con Vigontina e Sangiustese, tra Veneto e Marche. Dal 2017 al 2019 altri gol, questa volta in Puglia, tra Casarano e Brindisi per poi mettere le radici, per ben cinque anni (dal 2018 al 2023), di nuovo in Veneto.
Gol a grappoli e tre campionati vinti con Vigasio, Giorgione e Clivense (quella che oggi è di nuovo il Chievo Verona) segnando però anche con le maglie, tra D ed Eccellenza, di Union Feltre, Bassano e Academy Plateola. In carriera indossate 21 maglie, vinti 4 campionati di Eccellenza (tra Abruzzo e Veneto) e firmato la bellezza di 250 gol, a gennaio spegnerà le 36 candeline ma il bomber di Roccavivara non è ancora sazio. Ha scelto la Correggese per continuare a segnare e soprattutto vincere, Andrea Antenucci vuole vincere altri campionati e ora punta con decisione quota 300.