Juniores: sfida “calda” ad Avezzano, la Bacigalupo vince a tavolino

Avanti di un gol dopo un’ora nonostante l’inferiorità numerica, la Bacigalupo Vasto Marina, già sul campo stava centrando una vera e propria impresa ma, ieri, è arrivata la decisione del giudice sportivo.

Vittoria a tavolino (0 a 3) per i vastesi, in casa dell’Avezzano, nella sfida valevole per la quarta giornata del girone D del campionato juniores regionale. Un vero e proprio scontro diretto quello andato in scena martedì 19, i marsicani obbligati al successo per agganciare il secondo posto, dall’altra parte i biancazzurri chiamati a blindare la seconda piazza sperando di avvicinarsi al Montesilvano capolista. Nel primo tempo vastesi sotto di un uomo per il rosso mostrato a Rozanc segno evidente di una sfida dura e accesa sin dal fischio d’inizio.

Nonostante l’uomo in meno i ragazzi di mister Michele Antonino nella ripresa avevano avuto la forza di trovare il vantaggio con Lorenzo Petrella. Da lì in avanti gli animi si sono accesi ancor di più, come letto nel referto del giudice sportivo, due giocatori dell’Avezzano hanno colpito al volto dei giocatori vastesi, colpito Larivera che oltre al danno ha subito anche la beffa. Squalificato per ben 5 giornate così come i biancoverdi Di Cosimo e Gramegna. Match sospeso a metà ripresa, giovedì è arrivata la decisione del giudice sportivo che ha inflitto la sconfitta a tavolino all’Avezzano consegnando tre punti pesanti ai biancazzurri.

5 giornate di squalifica per il 2005 Larivera

Successo che consente ai biancazzurri di volare a quota 9 in classifica, a meno tre dalla capolista Montesilvano ma, al momento, messa meglio come migliore seconda vedendo gli altri due gironi della fase finale. Ci saranno ancora da affrontare due battaglie, prima del big match contro il Montesilvano (2 maggio), ci sarà la difficile trasferta in casa dell’Ortona. Lunedì 25 aprile la Bacigalupo Vasto Marina vorrà prendersi un’altra vittoria per blindare, o quasi, la qualificazione alle semifinali.

Sul fronte Coppa Abruzzo, nel girone H, nulla da fare per il Casalbordino sconfitto sonoramente in casa del Villa 2015 capolista. 6 a 0 il finale di un match senza storia, risultato che allontana i giallorossi dalla possibilità di provare ad avvicinarsi al primo posto. I ragazzi di Giuseppe Vaccaro nella quinta giornata cercheranno la vittoria contro il River Chieti mentre tornerà in campo la Virtus Cupello che ha ancora possibilità di agganciare il primo posto. Al momento lontano sei punti (12 a 6) ma lunedì mentre i rossoblù sfideranno il Manoppello Arabona ultimo con zero punti il Villa 2015 osserverà il turno di riposo. Obbligo di vittoria per portarsi a meno tre dalla vetta e poi giocarsi tutto nello scontro diretto in programma sul sintetico cupellese lunedì 2 maggio. La Virtus Cupello vuol provarci, il Villa 2015 è avvisato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *