Inizio devastante ma, per la Bacigalupo Vasto Marina è già tempo di conferme. Dopo il poker rifilato nella tana del Pianella nel primo anticipo al sabato (31 agosto, ore 17) al “Fulgenzio Fantini” andrà in scena la sfida decisiva per il passaggio al secondo turno di Coppa Italia di Promozione.
Di fronte i biancazzurri si troveranno l’Atessa che pur battendo (3-1) l’Atessa arriverà a Vasto Marina con un solo risultato a favore, la vittoria. Dall’altra parte i vastesi avranno a disposizione due risultati su tre, anche il pari farebbe rima con qualificazione.
Rispetto a domenica scorsa nella lista dei convocati dovrebbe trovare spazio anche il jolly difensivo Bonasia completamente recupero dopo il problema fisico. Con ogni probabilità partirà dalla panchina, così come Molino e Conti che, scesi in campo nella ripresa cinque giorni fa, hanno immediatamente trovato i rispettivi primi timbri stagionali. Mercoledì pomeriggio i biancazzurri hanno ricevuto il Roccaspinalveti (girone B di Prima Categoria) per un allenamento congiunto mischiando le carte e mandando in campo tanti giovani (diversi ex Virtus Vasto) che dagli Allievi affronteranno il campionato Juniores e cercheranno di affacciarsi in prima squadra, come sta succedendo per il 2008 Liscia. Dopo il vantaggio roccolano è arrivata la rimonta, 6 a 1 il finale con doppietta di Molino accompagnato da Pollutri, Sciarretta insieme ai baby Cristian Carlucci e Giuseppe Annunziata.
L’allenatore Panfilo Carlucci non dovrebbe cambiare l’undici di partenza, a partire da Di Vincenzo che punta il secondo “clean sheet” consecutivo. Davanti a lui il gigante Tommaselli accompagnerà i 2005 Vespasiano e Priori. Il pari età Rozanc dopo lo splendido gol di domenica pomeriggio partirà di nuovo dall’inizio in mediana con capitan Gagliano e Hajdarevic, sulle corsie agiranno Pollutri e Sciarretta. In avanti la fantasia di Regner al fianco del centravanti Murga.
Anche l’Atessa è piaciuta all’esordio, arriverà al “Fulgenzio Fantini” da sfavorito ma con la voglia di sovvertire il pronostico. Il confermato mister D’Arco potrà fare affidamento su ben quattro ex di giornata, se Omar Shipple è ai box causa infortunio saranno in campo il centrocampista Antonio Petrone insieme ai due 2006 Angelo Finamore (portiere) e Luca Chiacchiari (centrocampista). Quattro volti nuovi insieme agli esperti D’Ortona (un ritorno dopo la stagione con la Casolana), Verì (da San Vito ’83), Carpineta (dalla Val Di Sangro). Gruppo arricchito dal ventunenne Francesco Tucci (ritorno dallo Sporting Altino), il 2004 Bomba (attaccante ex Bojano) e tanti altri classe 2006 (Gallo, Di Cencio, Colacillo e Difesa). Non mancano le importanti conferme: gli attaccanti Di Rocco e Lafsahi, i difensori Rossetti e Abbonizio, il laterale Pantano, Appezzato, i Canuto (Lorenzo e Paolo) e Menna. L’Atessa andrà a caccia dell’impresa ma, di fronte si troverà una Bacigalupo Vasto Marina che di certo non si accontenterà del pari ma scenderà in campo con l’obiettivo di conquistare un’altra pesante vittoria.
Il probabile undici scelto da mister Carlucci: Di Vincenzo, Vespasiano Priori Tommaselli, Pollutri Hajdarevic Gagliano Rozanc Sciarretta, Regner Murga.