Dolore a Lanciano e in tutto il territorio per la tragica scomparsa di Carlo Rizzi di 18 anni e Giorgia Apollonio di 19, i due giovanissimi morti in sella a una moto a Fossacesia. Il sindaco lancianese Filippo Paolini nell’esprimere il proprio cordoglio alle famiglie ha annunciato il lutto cittadino. La due ruote si è scontrata contro un palo di cemento dell’Enel; i due stavano partecipando a una festa in casa di un amico poco distante dal luogo dell’incidente.
Anche Enrico Di Giuseppantonio, primo cittadino di Fossacesia, ha espresso un pensiero di vicinanza. Ieri sera, dopo l’incidente, ha raggiunto via Vecchia Villa Scorciosa dove si è verificato lo schianto mortale. «Esprimo a nome mio e dell’intera comunità di Fossacesia, il nostro più sentito cordoglio per la scomparsa di Carlo e Giorgia – dice oggi – due ragazzi che hanno perso la vita in un tragico incidente alle porte di Fossacesia. È un dolore forte quel che si prova quando a morire sono ragazzi così giovani, pieni di vita e di speranza, che andavano ad una festa per passare insieme una serata in spensieratezza e allegria. In questo momento di grande tristezza siamo tutti vicini alle famiglie di Carlo e Giorgia, che possano trovare conforto anche nell’affetto e nella vicinanza della nostra comunità».
Forte il dolore anche per tutto il personale Asl Lanciano Chieti Vasto, entrambi i genitori del ragazzo alla guida della moto lavorano per l’azienda sanitaria. «La tragedia che ha colpito Adamo Rizzi e Katia Sabatini, entrambe dipendenti della Asl Lanciano Vasto Chieti, lascia tutti noi addolorati e sconcertati. Non ci sono parole adeguate davanti alla perdita improvvisa e in circostanza tragiche di un figlio appena affacciato all’età adulta come Carlo – scrivono la direzione e i dipendenti della Asl – Possiamo solo esprimere ai genitori il nostro profondo cordoglio, e stringerci a loro con sentimenti di partecipazione affettuosa e solidale. Il nostro pensiero commosso va anche alla famiglia di Giorgia Apollonio, che vive ugualmente ore drammatiche».