Fossacesia, sindaco pressa la Provincia: «Necessaria messa in sicurezza incrocio San Giovanni Venere»

Il sindaco di Fossacesia, Enrico di Giuseppantonio, ha ufficialmente richiesto alla Provincia di Chieti un progetto di sistemazione per l’incrocio tra le strade provinciali “Panoramica San Giovanni in Venere” e la “Fossacesia-Mare- Statale 16 Adriatica”.

«Questo incrocio è noto per essere particolarmente trafficato e necessita di interventi urgenti per migliorare la sicurezza e la viabilità – dice il primo cittadino – Il collegamento tra la Statale Adriatica e la monumentale Abbazia di San Giovanni in Venere presenta criticità e registra tutto l’anno un intenso volume di traffico. L’incrocio è un punto nevralgico e anche per i numerosi turisti che visitano la nostra splendida costa e la suggestiva Abbazia. La sicurezza dei nostri cittadini e dei visitatori è una priorità assoluta. Per questo motivo, abbiamo chiesto alla Provincia di sviluppare un progetto che possa risolvere le criticità attuali dell’incrocio pericoloso e garantire una circolazione più fluida e sicura».

Il sindaco ha sottolineato l’importanza di un intervento tempestivo, considerando l’aumento del traffico per matrimoni, pullman turistici, manifestazioni, cerimonie religiose e tanti altri eventi, durante tutto l’anno e in particolare nella stagione estiva. «Confidiamo nella collaborazione del presidente della Provincia, Francesco Menna, per avviare quanto prima i lavori necessari».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *