Concerti in spiaggia per il Ferragosto Vastese. Non sarà l’area che ha ospitato il Jova Beach Party nel 2022 ma, giovedì 15 agosto con The Queen Tribute e soprattutto venerdì 16 agosto con Gaia, i due concerti si terranno nell’area di spiaggia libera tra i lidi Ciucculella e Diamante. Nella serata del 16 ad aprire il concerto ci saranno due artisti locali, il rapper Ill Papa e la cantautrice Lysa. Il clou ci sarà sicuramente quando sul palco salirà Gaia, vincitrice di una delle edizioni di Amici è al primo posto delle classifiche con ‘Sesso e samba’ (in coppia con Tony Effe).
«Gaia regina dell’estate – le parole del sindaco Francesco Menna – venerdì sera farà ballare il pubblico con la sua musica. Abbiamo voluto un’artista amata non solo dai giovani ma apprezzata da tanti. Il concerto rappresenta senz’altro l’evento clou di tutta la Costa dei Trabocchi ed è prevista una grande partecipazione di pubblico. Mi auguro che le serate programmate siano vissute all’insegna del divertimento e nel rispetto delle regole e della sicurezza».
«Abbiamo voluto – ha proseguito Nicola Della Gatta, assessore al turismo – che gli eventi del Ferragosto Vastese si svolgessero nel centro della nostra riviera. Entrambi i concerti si terranno sull’ampia area di spiaggia libera compresa tra i lidi Ciucculella e Diamante. La spiaggia come area per le iniziative al fine di consentire ampia partecipazione, ed una scelta che soddisfa i criteri di sicurezza previsti per le manifestazioni pubbliche».
Attese migliaia di persone per la due giorni ferragostana a Vasto Marina, per questo motivo scatteranno obblighi, divieti e limitazioni alla circolazione e alla sosta veicolare a Vasto Marina. Dalle ore 16 di venerdì 16 agosto alle ore 4 di sabato 17 e comunque fino a cessate esigenze sul lungomare Ernesto Cordella Nord, dal parcheggio della Rotonda, fino all’ingresso posto all’intersezione con la S.S. 16 sarà istituito il divieto di transito e di sosta ai veicoli.
Dalle ore 16 di venerdì 16 agosto fino alle ore 4 di sabato 17 agosto e comunque fino a cessate esigenze è istituito: il divieto di transito sul Lungomare E. Cordella (Nord) dall’intersezione di Viale Dalmazia con Via Lungomare Ernesto Cordella per i veicoli provenienti da Viale Dalmazia. Il divieto di transito a fasi secondo le necessità rilevate dagli organi di Polizia sarà interdetta la circolazione stradale dall’intersezione della la S.S. 16 con C.so Zara (fino a consentire il riempimento del parcheggio in Piazza Fiume); chiusura ai varchi di accesso posti all’intersezione di: Piazza Fiume con Corso Zara; accesso al Lungomare E. Cordella Nord dalla S.S. 16; accesso su Viale Dalmazia posto all’intersezione di Via Martiri Istriani con Viale Dalmazia.