L’accordo era stato trovato già da giorni ma ora c’è anche l’ufficialità: Flavio Monaca è il nuovo portiere del Sambuceto.
Per il 2004 di Paglieta è un importante step in avanti dovendosi confrontare per la prima con l’Eccellenza abruzzese avendo però maturato, nonostante la giovane età, una buona dose di esperienza dopo gli 8 anni nelle giovanili della Val Di Sangro (esordio in prima squadra a 17 anni). Avendo alle spalle un ricco palmares che racconta di due campionati di Promozione vinti consecutivamente nelle ultime due recenti stagioni: nel 2023 a Casalbordino rivestendo i panni del vice ma qualche mese fa, da protagonista (27 presenze), con il Montenero in Molise.
Ha accettato la chiamata del ds Bellandrini e mister Del Grosso, in viola ritroverà Angelo Di Giulio, preparatore dei portieri con cui ha lavorato a stretto contatto nella felice esperienza molisana. Flavio Monaca si è già tuffato nella nuova avventura, a vent’anni vorrà dimostrare tutto il suo valore anche in Eccellenza abruzzese, serviranno anche le sue parate per la salvezza del Sambuceto.