Una prima fase lunga 126 giorni e 5800 km (tra Abruzzo, Lazio, Campania e Sardegna). Nelle ore scorse la Fip ha svelato il calendario provvisorio (pronto a diventare ufficiale a breve) del girone F di Serie B Interregionale dove sarà protagonista anche la Vasto Basket.
Partenza al PalaBcc domenica 29 settembre contro i casertani del Mondragone Basket, poi prima trasferta della stagione a Roma (domenica 6 ottobre) nella tana della Carver. Subito il doppio turno interno, derby contro il Pescara Basket nell’infrasettimanale di mercoledì 9 ottobre e a seguire, domenica 13 ottobre, l’arrivo della Stella Azzurra Viterbo. Ottobre si concluderà con la doppia trasferta, il 20 altro viaggio romano verso Palestrina e sabato 26 la sfida tanto attesa che, per la prima volta vedrà i biancorossi del presidente Giancarlo Spadaccini arrivare a Cagliari per affrontare l’Esperia.
Calendario particolare perché condito da un altro doppio turno interno consecutivo (contro Supernova Fiumicino e San Paolo Ostiense) e altre due trasferte in serie (a Ferentino e L’Aquila, infrasettimanale mercoledì 20 novembre). La lunga regular season si concluderà con il derby contro l’Amatori Pescara, andata il 24 novembre e ritorno fissato al 2 febbraio. Altri due infrasettimanali ci saranno anche nel girone di ritorno: 12 dicembre a Pescara e 29 gennaio contro L’Aquila.
Con il roster ormai completato non resta che attendere l’inizio della preparazione precampionato fissata per lunedì 26 agosto. Altri quattordici giorni d’attesa, poi si inizierà a scorgere la nuova Vasto Basket di coach Forgione.