A Scerni tornano le celebrazioni per le feste patronali: il 25 aprile la tavolata di San Panfilo

Dopo due anni di interruzione per la pandemia anche a Scerni si torneranno a vivere le feste patronali in onore di San Panfilo. Tra gli appuntamenti più sentiti dalla popolazione scernese c’è la tavolata di San Panfilo, che quest’anno si svolgerà all’Istituto Tecnico Agrario di Scerni, il 25 aprile, a partire dalle 13 (prenotazioni al numero 3472361477). Una nuova modalità, rispetto al passato, per poter riannodare i fili con questa bella tradizione nella massima sicurezza.

Il 26 e 27 aprile, in parrocchia, saranno celebrate le prime due giornate del Triduo della festa. Giovedì, 28 aprile, solennità di San Panfilo, alle 11 ci sarà la messa in parrocchia, seguita dalla benedizione della corona dei Caduti. Alle 18 ci sarà la messa seguita dalla processione di San Panfilo per le vie del paese. Alle 21, in piazza, appuntamento con il gran concerto bandistico Città Di Nardo.

Sarà festa anche giovedì 29 aprile, in onore di Sant’Emidio. Alle 11 e alle 18 la messa in parrocchia, alle 19 la processione di Sant’Emidio accompagnata dalla banda Città di Scerni. In serata, alle 21, lo spettacolo che avrà come protagonista Antonio Sorgentone, vincitore dell’edizione 2019 di Italia’s Got Talent.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *