Venerdì 16 agosto, alle ore 21, nei Giardini di Palazzo d’Avalos è in programma il concerto La musica che gira intorno, tributo a Ivano Fossati, uno dei più grandi cantautori della musica italiana.
La serata, organizzata dall’associazione Lory a Colori in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Vasto, vedrà la partecipazione del Collettivo Canto&Discanto, un gruppo variegato di musicisti e cantanti composto da 3/4 degli Arditi Instabili, Stefano De Libertis (piano e fisarmonica), Davide Furia (batteria), Umberto Cinalli (basso) con Francesco Marchesani degli Eclipse tribute Pink Floyd (voce), Luca Cinalli (chitarra), Davide Marchesani (piano), Giovanni Tabilio degli Eclipse (tastiera), Dora Minicucci (voce), Giada Franchella (voce), Denise Gissi (voce), Rachel Cabrera (voce). Le voci narranti affidate a Ivana De Leonardis e Roberto Di Virgilio. Special guests della serata saranno Auro Zelli (piano e voce) e Stefano Barbati (chitarra).
A impreziosire la scaletta dei brani, oltre alle già note canzoni di Fossati, troveranno spazio alcuni grandi classici della musica italiana come Un’emozione da poco di Anna Oxa, E non finisce mica il cielo di Mia Martini, Pensiero Stupendo di Patty Pravo, Non sono una signora di Loredana Bertè, Le notti di maggio, I treni a vapore di Fiorella Mannoia ecc. che saranno interpretate da voci femminili della scuola di De Libertis.
Il costo del biglietto è di 15 euro e l’incasso sarà devoluto all’associazione Lory a Colori che si occupa di aiutare i malati oncologici.
Prevendita biglietti: Bar Mirò di Vasto
Info: 349 5401468