Droga nel freezer e nel passeggino del figlio: arrestato pusher 41enne

Il comando provinciale della guardia di finanza di Chieti ha arrestato un pregiudicato pescarese di 41 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Una pattuglia della tenenza di Ortona ha notato, a Francavilla al Mare, un uomo che, dopo aver parcheggiato un monopattino elettrico, si dirigeva all’interno di un palazzo ubicato nelle vicinanze.

I militari hanno atteso la sua uscita per i controlli di rito. Durante tale attività, l’uomo ha dato evidenti segni di nervosismo e, dopo aver riscontrato nella banca dati delle forze di polizia la presenza di precedenti in materia di stupefacenti, le fiamme gialle hanno deciso di sottoporlo a perquisizione personale individuando così circa 100 grammi di marijuana, un involucro contenente della cocaina, un telefono cellulare e 150 euro in contanti.

I finanzieri hanno così deciso di procedere al sopralluogo nell’abitazione del fermato, a Pescara. Con l’ausilio di un’unità cinofila della guardia di finanza pescarese e, grazie all’infallibile fiuto del collega “a quattro zampe” Ghiom, sebbene le sostanze erano occultate nel freezer e nel passeggino di uno dei figli, sono stati rinvenuti circa 130 grammi di marijuana, 540 grammi di hashish, 5 grammi di cocaina, 4 grammi di MDMA (metilenediossimetanfetamina), comunemente nota come ecstasy, un bilancino elettronico e denaro per circa 9mila euro, probabilmente frutto dell’attività del pusher.
Il 41enne, su disposizione dell’autorità giudiziaria teatina, è stato trasferito nella casa circondariale di Chieti, lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *