Undici anni di vita sportiva con la nobile arte della boxe. Missione chiara quella dell’Asd Pugilistica Guardiagrele che, negli ultimi anni sta raccogliendo risultati importanti in giro per l’Italia con i suoi atleti.
Cinque sono quelli al momento sugli scudi, a partire da Luca Di Crescenzo (Youth 71 kg) che vanta già 8 match. Accompagnato da Emmanuele Bucci (Junior 70 kg) con 6 incontri, Christian Primavera (Elite 70 kg) con 3 combattimenti alle spalle, Giovanni D’Orsaneo (Junior 80 kg) con all’attivo 6 incontri e l’esordiente Shity Steldian (Elite 75 kg).
Per i ragazzi fondamentale è la presenza del maestro William Di Crescenzo (tecnico di primo livello Fpi) che in questi anni sta seguendo la loro crescita tra allenamenti intensi e i combattimenti. L’Asd Pugilistica Guardiagrele, presieduta da Tania Fuciliero, è in piedi dal 2013 e da tempo collabora con la San Salvo Boxe del maestro Domenico Urbano.
Guardando ai prossimi mesi gli obiettivi non mancano: «A novembre Luca Di Crescenzo affronterà la fase regionale che metterà in palio la qualificazione ai Campionati Italiani, sappiamo che lui, così come tutti i nostri ragazzi, quando salgono sul ring rappresentano un grande orgoglio per la nostra reatlà». Prima di novembre però l’Asd Pugilistica Guardiagrele è a lavoro per organizzare un grande evento dedicato alla boxe: «La nostra missione – conclude la presidentessa Tania Fuciliero – è portare via dalla strada il maggior numero di ragazzi portandoli a praticare una disciplina che li renda orgogliosi di loro stessi».