Sei su sei. Come già successo a Montesilvano, Paolo Ricciardi, in coppia con Emanuele Barberio, si sono splendidamente confermati anche nella tappa di Cordenons del Campionato Italiano di beach volley Under 18.
Come già detto nelle scorse settimane il classe 2007 di Vasto, quest’estate ha deciso di trasferirsi a Beinasco dove si allena quotidianamente con il suo fidato compagno. Nella tappa friulana conclusa martedì nel tardo pomeriggio il dominio è stato netto come confermato dalle sei vittorie consecutive.
Arrivate con un dettaglio tutt’altro che trascurabile, agli avversari non hanno lasciato nessun set: sei successi, tutti per 2 a 0. Compresa la finalissima vinta sulla coppia Bianco-Ozzi, in 37 minuti, con il 21-18 e 21-12.
Altro gradino più alto del podio conquistato, dopo quello abruzzese senza dimenticare il secondo posto di Beinasco. Barberio ha ricevuto anche il premio come mvp della tappa friulana. Entrambi ora occupano il secondo posto in classifica generale con 450 punti, a -15 dal capolista Di Bono. Prossime settimane dedicate agli allenamenti per prepararsi al meglio in vista del decisivo rush finale con il penultimo appuntamento previsto a Cellatica 22 e 23 novembre. Poi spazio alla finalissima del 2 e 3 settembre a Bellaria Igea Marina, Paoletto Ricciardi è sulla strada giusta, quella che vuole percorrere fino a tagliare il traguardo per portare a Vasto il titolo di campione italiano under 18 di beach volley.
Foto di: Federica Roselli