Una prima sgambata per tastare il gruppo al termine della prima intensa settimana di lavoro. Il San Salvo domenica pomeriggio non si è riposato, sul sintetico del “Tomeo” ha ricevuto il Vasto United (neopromosso in Prima Categoria), degli ex Nando Giuliano, Christian Iarocci e Manuel D’Adamo.
Mister Giancarlo Manes, ha rinunciato al capitano Lorenzo Cattafesta, out per motivi familiari e nelle ore scorse diventato papà della primogenita Hilary (leggi). Al suo posto Matteo Aquilano, quartetto difensivo con le novità Sannino e Daleno insieme a Cardinale e De Riccardis.
Nel 4312 mediana con Della Penna, il 2006 Tafili e Colitto, sulla trequarti Liguori ad innescare Gningue e Polisena. Proprio il ventisettenne vastese ha messo a segno il primo gol della stagione firmando anche la doppietta personale. Ottime notizie in vista del campionato, dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori un anno ha riacceso i motori nei tre mesi di Spoltore e ora si avvicina a grandi passi verso il 100 % della forma.
Dall’altra parte i vastesi hanno risposto due volte con l’ex Iarocci autore di entrambe le reti. Nella ripresa solite rotazioni e risultato arrivato a toccare il definitivo 5 a 2 con un’altra nuova doppietta, quella del 2001 Francesco Colecchia e firma messa anche da Giacomo Di Giovanni. Buone indicazioni per l’allenatore Giancarlo Manes che, continuerà a plasmare il nuovo gruppo potendo sfruttare anche il prossimo test amichevole. Quello in calendario sabato 10 agosto (ore 18) sempre sul sintetico di casa contro l’Atessa (girone B di Promozione). Il San Salvo continuerà a lavorare intensamente per dare risposte già concrete tra venti giorni quando, nel triangolare di Coppa affronterà una tra Sambuceto e Penne.