Di Toro e Di Ninni: «Noi sempre coerenti, ora De Nicolis lo tenga in considerazione»

«Siamo stati coerenti, leali e organici all’interno della maggioranza, senza mai aver chiesto o, peggio ancora, preteso nostri rappresentanti all’interno della giunta», i consiglieri di San Salvo Popolare e Liberale, Alfonso Di Toro e Nicola Di Ninni, replicando all’editoriale di un’altra testata ribadiscono il proprio appoggio alla maggioranza guidata da Emanuela De Nicolis chiedendo, però, un occhio di riguardo per tale atteggiamento.

Di Toro e Di Ninni

«Abbiamo sempre sostenuto la maggioranza, soprattutto nei consigli comunali che si sono svolti dopo le elezioni regionali garantendo, con la nostra presenza, la tenuta dell’amministrazione comunale – dicono Di Toro e Di Ninni – Se altri consiglieri hanno preferito porre in essere atteggiamenti diversi e poco consoni allo spirito che dovrebbe prevalere all’interno di una coalizione, non è un nostro problema».

La maggioranza di centrodestra di San Salvo è alle prese da diverse sedute dell’assise civica con l’assenza dell’ex vicesindaco Giancarlo Lippis. Di Toro e Di Ninni tra le righe mandano un messaggio alla sindaca De Nicolis (e alla presidente del consiglio comunale, Tiziana Magnacca), affinché ci sia il riconoscimento della propria lealtà.

«Al nostro sindaco, che abbiamo sostenuto dalla campagna elettorale delle Amministrative, chiediamo di tenere in dovuta considerazione l’atteggiamento e il rispetto avuto in questo percorso amministrativo e inoltre consigliamo, alla nostra maggioranza, di trovare soluzioni costruttive volte a spazzare definitivamente via ogni futile farneticazione».
I maliziosi indicano nel ruolo di presidente del consiglio per uno dei due la «dovuta considerazione» richiesta, lo stesso che di recente era stato accostato a Lippis che, a questo punto, verrebbe scavalcato nuovamente dopo la mancata candidatura a sindaco del 2022.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *