Giornata “storica” l’hanno definita i dirigenti dello Sporting San Salvo. Lunedì 29 luglio, al Lido Mirage, i biancazzurri, con a capo il presidente Nicolino Cilli, dopo aver annunciato la nuova affiliazione con l’Empoli Calcio hanno presentato i tecnici toscani che seguiranno i giovani sansalvesi: Filippo Lupi (responsabile Academy Empoli Calcio) e Alessandro Pastorelli (tecnico Empoli Academy designato per la stagione 24/25).
Nel corso della presentazione presente anche Angelo Torzi, presidente del San Salvo Calcio, pronto all’esordio in Eccellenza che ha rafforzato la collaborazione con il settore giovanile dello Sporting Academy: «Sarà cantiere per la prima squadra della città, non è una frase ad effetto, lo confermeremo anche in campo».
Presente anche l’assessore Elisa Marinelli che ha applaudito il lavoro delle due squadre: « il concetto di collaborazione tra società sportive del territorio e la volontà di affidarsi alla professionalità di equipe nelle massime serie di riferimento».
Il progetto dello Sporting San Salvo va avanti ormai da anni, stagione dopo stagione i passi, fatti in avanti, sono stati tanti. Nel corso della giornata si è svolta anche una lezione teorica introduttiva della metodologia che, gli istruttori dell’Empoli, adotteranno nel corso della stagione e tutte le tematiche che verranno utilizzate.