Altra giornata di duro lavoro per i vigili del fuoco nel Vastese. Le squadre dei Distaccamento di Vasto sono state impegnate su più fronti. Un soccorso a persona a Fresagrandinaria, ma soprattutto il secondo giorno di lotta contro incendi di sterpaglie in via Villa de Nardis, nella zona settentrionale del territorio comunale, e in contrada San Lorenzo.
In serata una squadra di pompieri è dovuta intervenire d’urgenza in via San Rocco per spegnere l’incendio di una caldaia. Non ci sono stati feriti tra i residenti.
Ieri giornata campale di lotta contro le fiamme, iniziata con due roghi sul monte Sorbo, a Lentella e Carpineto Sinello. Il secondo è stato spento da quattro giovani di Roccaspinalveti.
Intervento complicato a Monteodorisio, dove è andato a fuoco un pullman con 47 persone a bordo. Il mezzo è stato evacuato subito, senza pericoli per l’incolumità dei viaggiatori.
A Lentella un vasto incendio con diversi focolai non lontani dalla strada che porta a paese ha tenuto impegnati per tutto il pomeriggio di ieri squadre di vigili del fuoco e Protezione civile, due elicotteri e un Canadair. Importante, anche in questo caso, il contributo dei cittadini, che hanno portato sul posto serbatoi d’acqua e con i trattori hanno tracciato solchi nel terreno per fermare l’avanzata delle fiamme.