Un cantiere vuoto. Un restringimento di carreggiata che rallenta il traffico sulla statale 650 Trignina. Auto, pullman e mezzi pesanti incolonnati ai semafori provvisori che regolano il senso unico alternato.
I consiglieri comunali di Insieme per Celenza sul Trigno protestano: «Un cantiere Anas abbandonato che isola ancora di più le aree interne. Questo è quello che sta accadendo in questi giorni al cantiere Anas a ridosso dello svincolo della S. S. 650 Fondo Valle Trigno. Un cantiere fantasma, gestito da un impianto semaforico, che produce code chilometriche in ambo le direzioni ed a scapito oltre dei turisti anche dei pendolari delle aree interne che quotidianamente la percorrono per motivi di lavoro. Di fronte ad un silenzio istituzionale locale assordante si alza forte la lamentela dei cittadini. Come gruppo consiliare Insieme per Celenza sul Trigno chiediamo ad Anas un interessamento risolutivo tale, in questo periodo di sospensione di tutti i cantieri Anas, da ripristinare il doppio senso di circolazione. Fiduciosi ringraziamo il personale Anas che ogni giorni si adopera per garantire sicurezza e transitabilità delle strade di loro competenza».
Dice Bene l’editorialista
vi è stato e vi è ancora un Silenzio Istituzionale Assordante
si pensa allo stipendiuccio e robette personali, guai a dare fastidio ad Istituzioni varie o farsi carico delle problematiche delle gente comune…
Dopo due anni, non ancora completata metà campata…in un paese normale i responsabili sarebbero stati mandati a casa..!!!!
La variante larga del litorale vastese (fondo valle Sinello, valle Cena) forse (sicuramente) consentirebbe uno snellimento del traffico verso la costa direzione nord.