Il Vasto United pronto per la Prima: «Rispetto per tutti, nessuna paura. Tanto lavoro per altri successi»

Un’avventura nata un’estate sulla spiaggia del Baiocco Beach. Dalle chiacchiere sotto l’hawaiano il Vasto United ha dominato il girone B di Seconda Categoria conquistando la meritata vittoria del campionato.

Oggi, lunedì 29 luglio, sul campo inizierà ufficialmente l’avventura in vista dell’esordio in Prima Categoria ma nel tardo pomeriggio di domenica i biancorossi hanno alzato il sipario con la presentazione ufficiale della nuova stagione.

Nel lido “Baiocco Beach”, quartier generale biancorosso e cuore pulsante del calcio dilettantistico vastese, ad accogliere capitan Frangione e compagni ci hanno pensato Simonetta Baiocco e Antonio “La Tigre” Liberatore, direttore tecnico del club.

Il primo a prendere la parola è stato il direttore generale Massimo Artese che ha ricordato come i quadri dirigenziale sono stati rafforzati dall’arrivo di volti nuovi: «Siamo ancor più coesi rispetto alla scorsa stagione, ringraziamo la nostra presidentessa Rosanna Fantini a cui auguriamo un immenso in bocca al lupo».

Il direttore sportivo Simone Baccalà che, a stretto contatto con Liberatore, ha messo in piedi un organico che ha puntato forte sul blocco che ha vinto il campionato di Seconda aggiungendo elementi di spicco: «Non è una frase fatta ma la forza di questo gruppo è la coesione. Molti di loro faticano in campo e condividono le giornate anche fuori dagli allenamenti. Vogliamo continuare a fare bene, abbiamo confermato mister Di Spalatro che nello staff tecnico, oltre ad Amedeo Nanni, preparatore dei portieri, potrà fare affidamento anche sulla figura di Andrea Madonna.  Ringrazio tutti i ragazzi che hanno accettato di indossare la maglia del Vasto United, senza spese folli pensiamo di aver allestito un organico che potrà togliersi altre soddisfazioni. Ringraziamo tutti gli sponsor e in particolar modo Simonetta Baiocco che oltre ad ospitarci qui oggi ci supporta durante tutta la stagione».

Il direttore tecnico “La Tigre” Liberatore che da dirigente, allenatore (e giocatore) ha un lungo curriculum di campionati vinti non vede l’ora di iniziare la nuova stagione: «Sappiamo benissimo che sarà tutt’altro campionato rispetto alla scorsa stagione ma siamo pronti anche per questa nuova battaglia. Abbiamo messi in piedi una rosa senza mercenari, saremo una neopromossa che darà fastidio a tutti, batterci sarà difficile per chiunque». Ultimo intervento lasciato a mister Cesario Di Spalatro, decano degli allenatori vastesi: «Sono onorato di far ancora parte di questo splendido gruppo, scenderemo in campo con l’obiettivo di ben figurare, ogni domenica. Rispetteremo tutti gli avversari ma non avremo paura di nessuno. Durante gli allenamenti lavoreremo intensamente per raccogliere il maggior numero di vittorie». Tra i presenti anche il dirigente Gian Matteo Santini anche lui sempre vicino alla squadra e trait d’union con il precedente corso ricordando il passaggio di consegne, dalla Virtus Vasto, nella scorsa estate.

La casa dei biancorossi sarà il nuovo sintetico “Ezio Pepe” di Vasto dove capitan Frangione e compagni si alleneranno e disputeranno tutti i match ufficiali. Il primo allenamento ci sarà, oggi pomeriggio, con inizio alle ore 19. Sarà la prima tappa di un Vasto United battaglierò e pronto a ritagliarsi uno spazio importante anche in un campionato difficile come la Prima Categoria.

Lo staff dirigenziale: Rosanna Fantini (presidentessa), Massimo Artese (direttore generale), Simone Baccalà (direttore sportivo), Antonio Liberatore (direttore tecnico), Marco Castelluccio (dirigente), Gian Matteo Santini (dirigente), Mario De Grandis (dirigente), Carmine D’Ambrosio (segretario).

Rosa 2024/2025: Simone Bellano (portiere), Nino Minni (portiere), Falco Gianluca (portiere); Marco Frangione (difensore), Nando Giuliano (difensore), Manuel D’Adamo (difensore), Aiman Abouelkasm (difensore), Marco Antonino (difensore), Emanuele D’Aiello (difensore), Saverio De Grandis (difensore), Nicolas Falcitelli (difensore), Alessandro Giuliano (difensore), Amedeo Iannone (difensore) e Salvatore Surace (difensore); Chrsitian Iarocci (centrocampista), Giacomo Antenucci (centrocampista), Michele Benvenga (centrocampista), Andrea Carlucci (centrocampista), Gabriele D’Ambrosio (centrocampista), Giovanni Falcitelli (centrocampista), Simone Finarelli (centrocampista), Patrizio Fosco (centrocampista), Moussa Keita (centrocampista) e Kadima Tshimanga (centrocampista); Luca Madonna (attaccante), Lorenzo Petrella (attaccante), Bamba Kane (attaccante), Francesco Di Francesco (attaccante) e Giuseppe Natalini (attaccante).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *