Non solo Nadi (leggi), un altro baby territoriale ha compiuto un importante e prestigioso balzo in avanti. C’era da aspettarselo, nell’ultima stagione dei Giovanissimi regionali, nella Virtus Vasto ha brillato soprattutto la stella Raul Tomeo.
La corsa dei giovani biancazzurri guidati in panchina dal tecnico Donato Anzivino (e Antonio De Cillis) si è fermata solo in semifinale ma nessuno ha potuto cancellare i 47 gol messi a segno dall’esterno offensivo vastese.
Un classe 2009 che ha catalizzato intorno a se l’interesse di tanti club professionistici, ad affondare il colpo decisivo è stato il Pineto (Serie C) che nelle ultime ore lo ha convocato in sede mettendo l’accordo nero su bianco.
Soddisfazione per la Virtus Vasto di patron Rullo e il dg Travaglini, festa anche per la famiglia di Raul che continuerà a seguire le sue gesta in un campionato più allettante. Il quindicenne di Vasto entrerà a far parte dell’under 16 biancazzurra con la solita voglia di segnare gol a grappoli. Il Pineto ha puntato forte su Raul Tomeo, un altro giovane vastese pronto a volare nei piani alti del mondo del calcio.