Assegnate 843 carte solidali per acquistare beni di prima necessità

«Il sindaco Francesco Menna e l’assessore ai servizi sociali Anna Bosco comunicano che al Comune di Vasto sono state assegnate 843 carte solidali Dedicata a te». Lo comunica una nota del municipio.

«Una carta prepagata da utilizzare per acquistare i beni alimentari di prima necessità per il rifornimento di carburanti o per l’abbonamento ai servizi di trasporto pubblico locale, che non potrà essere utilizzata per acquisti online o per prelievi. L’importo del valore di 500 euro sarà disponibile non prima del mese di settembre 2024. La carta dovrà essere attivata effettuando il primo acquisto entro il 16/12/2024. L’importo totale disponibile dovrà essere speso entro e non oltre il 28/02/2025.

Requisiti necessari: valore Isee ordinario del nucleo familiare pari o inferiore ai 15.000 euro; nucleo residente di almeno 3 persone con almeno 1 figlio; assenza di qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà.

Per ottenere la carta Dedicata a Te non deve essere presentata alcuna domanda, poiché i beneficiari sono stati individuati dall’Inps, secondo i criteri di priorità definiti dal governo».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *