«Sporcizia, deiezioni e inciviltà: le aree verdi di Vasto ridotte in pessime condizioni»

Un tema su cui le lamentele montano ogni giorno, o quasi. Tante sono le aree verdi di Vasto, dal pieno centro alle zone periferiche, tutte unite dal malcontento portato a galla dalle numerose segnalazioni delle ultime settimane.

Non possiamo pubblicare le tante testimonianze (tra foto e video) inviateci dai nostri lettori ma tra cittadini e addetti alla manutenzione del verde pubblico il pensiero è unanime: «Le aree verde cittadine sono ormai ridotte ai minimi termini. Dovrebbero essere spazi curati quotidianamente per accogliere famiglie con bimbi e anziani soprattutto ma, lo stato in cui versano, quasi tutte, le rendono indecorose e maleodoranti».

«Escrementi e pipì dei cani – continua la protesta – sono un problema quotidiano, dalle prime ore dell’alba fino a tarda sera, è questo il vero problema. Per calpestare le aree verdi bisogna fare gli slalom, la colpa però non è degli animali, sia chiaro, ma i loro padroni. Spesso, anche dopo numerosi richiami, continuano a non raccogliere le deiezioni, sono dei veri incivili. Chiediamo a chi di dovere, in Comune, di occuparsene quanto prima, le aree verdi di Vasto meritano di essere un risorsa per tutti i cittadini e non rese quasi impraticabili a causa di escrementi e pipì».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *