Una gara da protagonista. Impossibile reggere il passo di super Toprak ma, dopo un paio di gran premi senza sorrisi, Andrea Iannone è tornato a competere con i migliori.
Lo ha fatto in gara 1 del Gran Premio della Repubblica Ceca, sul circuito di Most, in sella alla Ducati VR-4 dopo aver conquistato la prima fila (casella numero due) nei 22 giri è sempre stato tra i migliori. Ha sfiorato il secondo posto (lo ha mantenuto nei primi 5 giri) tagliando il traguardo al terzo posto dopo aver lottato a lungo con Danilo Petrucci (secondo). Risultato tutt’altro che scontato visto che per il trentacinquenne quella di Most era una pista sconosciuta, mai prima di ieri ci si era confrontato. Conquistati 16 punti che lo portano a quota 104 in classifica generale.
Terzo podio in stagione per il pilota vastese del “Team Go Eleven” che a Most ha ritrovato fiducia, sorrisi e soprattutto un terzo posto che lascia ben sperare in vista di domani. Sarà la solita domenica con Superpole Race mattutina e gara 2 nel primo poneriggio, Andrea Iannone proverà a migliorarsi ancora ma fino a questa sera si godrà un podio che pesa parecchio.