Entro il 9 agosto 2024 è possibile presentare la richiesta per la locazione a canone concordato, di:
– un appartamento in viale Dalmazia n. 93 al secondo piano classe energetica A superficie mq 50,58 canone mensile euro 315,70;
– un appartamento in viale Dalmazia n. 93 al quarto piano classe energetica A superficie mq 50,58 canone mensile euro 315,70.
Gli interessati dovranno entro il 9 agosto alle ore 13, compilare e firmare il modulo disponibile sul sito web dell’Ater www.aterlanciano.it oppure sul sito del Comune di Vasto [ACCEDI]. Le richieste dovranno essere inviate, insieme alla fotocopia di un documento d’identità valido, all’Ater a mezzo raccomandata A.R. all’indirizzo Ater Lanciano, viale della Rimembranza, n.6 66034 Lanciano o inviate via PEC amministrazione@pec.aterlanciano.it.
Potranno partecipare al bando coloro che hanno un reddito convenzionale da un minimo di euro 10mila ad un massimo di 38.734,27 e sono residenti a Vasto da almeno 5 anni.
«Il canone concordato – dice il sindaco Francesco Menna – consente ai cittadini di usufruire di agevolazioni e pagare un importo più basso per residenze di recente costruzione e dotate di ascensore, classificate in classe energetica A ed in conformità con la nuova normativa sismica. Azione che consente di promuovere una politica di sostegno alle famiglie». «Si tratta di un bando che consente – dichiara l’assessora alle Politiche per l’edilizia residenziale pubblica, Anna Bosco – di vivere in un edificio di nuova costruzione ad un canone di locazione più basso rispetto a quello che offre mediamente il mercato in questo momento. Misura a sostegno di coloro che riscontrano molte difficoltà nella ricerca di case in affitto».